Auto si abbatte contro una folla di manifestanti – VIDEO

Websource/ The Sun

Terrore e sgomento questo pomeriggio in Virginia, a Charlottesville, dove un auto è piombata improvvisamente su una folla di manifestanti che palesavano il proprio dissenso contro il “fascismo” regnante nella cittadina dello stato del sud. In un video pubblicato in rete subito dopo l’accaduto si vede la macchina che si infrange contro la folla a grande velocità facendo volare una donna sul lunotto posteriore di un veicolo posteggiato su cui si è abbattuta successivamente anche l’auto.

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, subito dopo il pauroso ingresso dell’auto un gruppo di nazionalisti (o sarebbe meglio dire razzisti) è entrato di corsa in scena con elmetti e bastoni per ingaggiare una lotta contro i manifestanti. L’arrivo dei nazionalisti ha generato una vera e propria rissa che è stata sedata solo con l’arrivo delle forze dell’ordine in assetto anti sommossa. La situazione è davvero drammatica, dato che lo stato della Virginia, in seguito all’accaduto si è visto costretto a dichiarare lo stato d’emergenza.

Sembra che negli ultimi tempi, infatti, siano cresciute le tensioni tra nazionalisti bianchi ed i rappresentanti delle altre etnie e degli altri gruppi sociali. Solo il giorno prima durante una manifestazione di un gruppo di estrema destra aveva marciato fino all’università della Virginia brandendo delle torce di legno ed intonando cori e motti razzisti, come quello di nazista memoria: “Sangue e terra”.

F.S.