Bambina dimenticata in carrozzina a Imperia

Bambina di un anno rimasta per tre ore, nella carrozzina, all’addiaccio, in via Vecchia Piemonte, a Imperia Oneglia.

Ha rischiato di morire per il freddo, dopo che i genitori, due peruviani – lei di 33 anni, lui di 39 – entrambi in stato di ebbrezza, l’hanno dimenticata per la strada. Da quanto sostenuto dalla donna, entrambi erano convinti che la figlia stesse con l’altro.

La piccolina, in ipotermia, è stata salvata intorno alle 3:00 di notte, grazie alla segnalazione di un passante e all’intervento della polizia e dei sanitari. Arrivata in ospedale in codice giallo, la bimba è tuttora ricoverata in osservazione mentre i genitori saranno probabilmente denunciati per abbandono di minore.

Secondo quanto ricostruito in questura, ieri la madre avrebbe trascorso il pomeriggio con la figlioletta ai giardini pubblici, con dei connazionali, con i quali aveva bevuto; intorno alle 21,30 sarebbe stata raggiunta dal marito che aveva trascorso qualche ora in gruppo, sempre bevendo. L’uomo si sarebbe poi allontanato con la carrozzina, dimenticandola però per la strada. Da quanto sostenuto la prima a rincasare sarebbe stata lei che al rientro si sarebbe accorta dell’assenza del marito e della figlia , senza però preuccuparsi, credendo che la bambina fosse col padre. Invece, poco dopo è rientrato a casa anche l’uomo, ma solo. I due genitori sono andati in giro a cercare la carrozzina e, alla fine, persa ogni speranza, in questura per presentare la denuncia di scomparsa. Nel giro di poco tempo la bimba viene trovata, soccorsa e portata in ospedale.

Luca Bagaglini