“Io e Alessandra ci amavamo. Poi è arrivato il ciclone Amici e ci ha diviso” racconta a DiPiù Marco Traficante, l’ex fidanzato della vincitrice della scorsa edizione di Amici, Alessandra Amoroso “Sognavamo un futuro insieme, poi lei è partita per Roma e i nostri destini si sono separati. Fino a quando Alessandra è rimasta a Lecce tutto andava bene tra noi. Poi Amici non solo ha rivoluzionato la sua vita, ma anche la mia. Quando lei è entrata nella scuola le nostre vie si sono separate“.
Sembra che il talent show condotto da Maria De Filippi abbia distrutto un grande amore nato quando Marco e Alessandra erano ancora piccoli, ma concretizzatosi solo poco tempo fa: “Siamo stati bene un anno e mezzo. Eravamo sulla stessa lunghezza d’onda” si è sfogato l’ex “Lei faceva la commessa e io avevo trovato un posto fisso in un istituto finanziario. Eravamo fidanzati in casa e facevano progetti seri, parlavamo di famiglia e nulla poteva lasciar presagire quello che poi è successo“.
“Sapevo che Alessandra avrebbe potuto raccogliere molte soddisfazioni con il canto, ma da lì a prevedere che sarebbe successo quello che è successo ne passava. La partecipazione ai provini per la trasmissione, la partenza per Roma e il successo. Fine di una storia d’amore. Quando lei è partita mi ha detto che avremmo dovuto prenderci una pausa di riflessione per pensare al nostro rapporto. Abbiamo deciso di non sentirci più. E lo abbiamo fatto“.
Marco, ora fidanzato con un’altra ragazza, ha tratto una morale da tutta questa storia: “Certi eventi possono avere un effetto dirompente sulla vita di chiunque, anche di chi si conosce da sempre“.
Attenzione dunque: se la vostra ragazza dovesse per caso partecipare ad Amici, non parlatele di pausa di riflessione: potrebbe prendervi sul serio.
Simona Redana