La Sony Pictures ha annunciato ufficialmente l’attore che interpreterà Peter Parker nel nuovo reboot della saga Marvel. Spider-Man 3D vede in cabina di regia Marc Webb (500 Giorni Insieme). Garfield ha ottenuto un contratto per un film più una opzione per due film.
Il comunicato stampa ufficiale:
“Dopo una vasta ricerca di casting per il mondo, Andrew Garfield è stato scelto per interpretare Peter Parker quando Spider-Man svolazzerà ancora sul grande schermo in 3D il 3 luglio 2012. Il nuovo film inizierà la produzione agli inizi di dicembre diretto da Marc Webb su una sceneggiatura di James Vanderbilt. Laura Ziskin e Avi Arad produrranno il film della Sony Pictures e dei Marvel Studios.
La conferma di oggi culmina quel che è stato uno dei più attesi annunci di casting nella memoria recente. Garfield si preparerà immediatamente per il ruolo. Spider Man è uno dei franchise di maggior successo nella storia del cinema e le tre pellicole precedenti hanno incassato complessivamente più di 2.5 miliardi in tutto il mondo.
Il regista Marc Webb ha dichiarato: “Sebbene il suo nome possa sembrare nuovo per molti, coloro che conoscono i lavori di questo giovane attore capiranno il suo straordinario talento. Ha una rara combinazione d’intelligenza, spirito e umanità. Ricordatevi di ciò che vi dico, adorerete Andrew Garfield come Peter Parker.”
Il nuovo Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012.
Emiliano Stefanelli