Pantech / P9050 “Sparrow”, in arrivo un nuovo terminale della casa americana

    Tramite il sito ufficiale della Federal Communication Commission trapelano le prime indiscrezioni su un nuovo dispositivo della casa produttrice Pantech. Il nome del prodotto, a quanto pare, è il P9050 e, come si può vedere dall’immagine, seppure non di grande qualità, si tratta di un terminale dotato di schermo touchscreen e tastiera QWERTY a scorrimento laterale.

    Secondo le informazioni diffuse, il Pantech P9050 è un dual band compatibile con le reti GSM, EDGE e WCDMA. Il display, come abbiamo detto, è sensibile al tocco, ha un’ampiezza di 3,1 pollici e una risoluzione di 480 x 800 pixel. La fotocamera è un modulo integrato da 3 Megapixel, completo di funzionalità per il videorecording.

    Tra le altre specifiche viene citata la presenza della connettività Bluetooth, di quella USB (è presente un ingresso microUSB) e del chip GPS integrato. Non manca uno slot per l’espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC. Trattandosi di un prodotto che verrà commercializzato attraverso l’operatore At&t saranno presenti vari servizi legati alla compagnia telefonica, come la condivisione video e il Mobile Locker.

    Sono questi, per ora, i primi dettagli del dispositivo: non sappiamo ancora se il Pantech P9050 sarà dotato di un vero sistema operativo mobile (c’è chi ipotizza Android), oppure si opterà per un software proprietario sviluppato dall’azienda. Il terminale viene chiamato anche “Sparrow”, anche se non si comprende il motivo della scelta. Pantech non ha ancora annunciato ufficialmente il dispositivo ma l’uscita ufficiale sul mercato statunitense non dovrebbe essere lontana. Vedremo se verrà lanciato anche in altri paesi.