PREVISIONI DEL TEMPO – Nord: Nuvoloso o molto nuvoloso su Triveneto e crinali di confine con precipitazioni sparse in assorbimento dal pomeriggio ad iniziare dalle pianure ivi con ampie schiarite; neve dai 1100-1400m. Per lo più soleggiato sul resto del Nord pur con foschie al primo mattino su basse pianure. Temperature in calo sul Nordest; massime tra 14°C e 18°C. Venti moderati settentrionali, con locali rinforzi di fohn. Poco mosso l’Adriatico, sino a molto mosso il Ligure.
Centro: Nubi in lento aumento da ovest con qualche piovasco su alta Toscana e Pontino, in trasferimento entro sera a dorsale e medio adriatico. Migliora nel corso della serata con ampi rasserenamenti in avanzamento da nordovest. Temperature in contenuto calo, massime tra 15°C e 20°C. Venti moderati o tesi tra Tramontana e Maestrale. Mari molto mossi o localmente agitato il Tirreno al largo.
Sud: Blanda variabilità, a tratti più compatta sul comparto tirrenico, con possibilità di sparuti e locali piovaschi su Calabria tirrenica ed interne campane; più soleggiato su Ioniche e medio-bassa Sicilia. Piogge in arrivo dalla sera tra Molise e medio-alta Puglia. Temperature in rialzo, massime tra 18°C e 23°C. Venti moderati o tesi di Maestrale o Libeccio. Mari molto mossi o localmente agitati.
Fonte: 3Bmeteo.com