GRANDE FRATELLO 11 – Comincia con alcune immagini della vita in tugurio l’ottava puntata del Grande Fratello 11. Alessia Marcuzzi, di nero vestita e pericolosamente scollata, saluta pubblico, ospiti e ragazzi e spiega la situazione attuale: da qualche giorno i concorrenti uomini del GF sono rinchiusi nel tugurio a mangiare pane e cipolle. Questa sera li aspetta una serata particolare: ci sarà infatti una doppia eliminazione. In più Guendalina dovrà rivelare il suo famoso segreto: pare che oltre al famoso bacio tra lei e Pietro Titone ci sia stato ben altro. Viene introdotta la grande sfida, una gara che vedrà come antagonisti dei gieffini degli ex colleghi: George Leonard, le due grandi amiche Sarah Nile e Veronica Ciardi e il vincitore della scorsa edizione Mauro Marin.
Alessia si collega con i ragazzi, rivela alle donne della Casa dove sono finiti i loro compagni d’avventura e mostra un video che riassume gli eventi degli ultimi due giorni: i ragazzi chiedevano biscotti nel confessionale e guardavano con la bava alla bocca le galline che scorrazzavano nel cortine. Le ragazze hanno festeggiato a suon di balletti e carboidrati.
Solite critiche a Ferdinando, che senza la sua Angelica si deprime e si accorge di essere veramente solo. Davide, in particolare, lo accusa di non aver mai considerato nessuno al di fuori di lei tanto da non aver mai nemmeno pensato di regalare l’immunità a qualcun altro. In studio, Alessia e Alfonso Signorini osservano che, se anche Ferdinando è un po’ “orso”, tutti gli altri coinquilini non hanno mai fatto un passo verso di lui.
La bionda conduttrice chiude la discussione in tronco e fa tornare nella Casa tutti i concorrenti tranne Pietro Titone che viene rinchiuso nel confessionale. Il Grande Fratello obbliga Guendalina a raggiungerlo e ad avere un confronto con lei. Ilaria, in collegamento dalla Casa, ha la reazione più forte di sempre: sgrana gli occhi (non sarà troppo?). Viene mandato in onda un video un cui Guenda confessa alle amiche la sua verità: “C’è stato più di un bacio e ci sono state delle frasi importanti” confessa la romana. Ilaria rimane immobile, Pietro scuote la testa dicendo che tanto ormai ha fatto la sua scelta e negando che ci sia stato qualcosa si serio, Alessia lo incalza a dire la verità e a confrontarsi direttamente con Guenda.
Lo scontro non soddisfa: lui continua a non voler definire ‘baci’ le loro effusioni, lei se la ride. Vengono poi mostrate le immagini di un dono molto particolare: tempo fa Pietro regalò a Guendalina un braccialetto nero che rappresentava una promessa per il loro futuro fuori dalla Casa. “Allora l’asse si sposta sui sentimenti!” osserva Signorini. “Ho giocato ed è finito il gioco!” cerca di concludere Pietro. Viene mostrato il video di una lite tra i due a dimostrazione del fatto che Guendalina rosica e Pietro non ne può più della sua presenza nella casa.
Ilaria viene interpellata, ma la concorrente si limita a dire che esiste il perdono. Signorini le fa gentilmente osservare che se è entrata nella Casa solo per riprendersi il suo uomo ora che ha ottenuto il suo scopo potrebbe anche andarsene. “Io sono entrata qui perché mi è stata data la possibilità, è un’occasione anche per me: ho 24 anni, non ho un lavoro fisso e non voglio precludermi nessuna possibilità. Sono una concorrente come gli altri adesso e voglio giocare” dichiara finalmente Ilaria.
E’ il momento dell’eliminazione. La busta portata da Mario decreta che Francesca può continuare la sua avventura al Grande Fratello. La Marcuzzi provoca uno scontro tra i due reduci: Sheila ammette di considerare David un falso, e l’italo francese dichiara che secondo lui la giornalista di gossip sparla troppo alle spalle degli altri. Dopo averli fatti bisticciare Alessia legge la decisione del pubblico: ad uscire, tra pianti disperati e abbracci, è Sheila Capodanno. Ma non sarà l’unica: la conduttrice annuncia infatti che è arrivato il momento di decretare il destino di un altro concorrente.
Una volta annunciata l’identità del preferito dal pubblico (come al solito Ferdinando) che viene rinchiuso in confessionale, Alessia chiede alle donne della casa di scegliere il nome di un uomo a cui legare il proprio destino. Si formano le coppie: Margherita-Nando, Rosa-Davide, Caroline-Giuliano, Francesca-Matteo, Angelica-David, Guendalina-Andrea e Ilaria-Pietro.
“Tra poco darò il via a una catena. A partire dalla prima, ogni coppia dovrà indicarne un’altra che vuole salvare. Resterà alla fine una sola coppia che rischierà l’eliminazione” annuncia Alessia. A Ferdinando tocca fare la prima scelta: ovviamente il Preferito salva la coppia Angelica-David. La bionda concorrente sceglie tra le lacrime (e scusandosi con Rosa) di salvare Francesca e Matteo. A salvare Rosa e Davide ci pensano proprio questi. Davide decide di salvare Pietro e Ilaria e questi votano subito per Nando e Margherita. Questi non hanno dubbi: con loro vogliono Andrea e Guendalina. Sono Giuliano e Caroline a rischiare l’eliminazione. Questi vengono mandati nel caveau ed è il povero Ferdinando a dover fare l’ardua scelta. Inspiegabilmente il gieffino decide di salvare Caroline (giocandosi una volta per tutte l’amicizia degli altri uomini della Casa). La scusa ufficiale è che, essendo Giuliano un bravo giocatore, bisogna assolutamente liberarsi di lui.
La conduttrice si rivolge ad un impassibile Giuliano: “Il Grande Fratello ti dà un’altra possibilità. Davanti a te ci sono 9 cassette con delle buste: alcune ti salveranno altre ti condanneranno ad uscire” annuncia Alessia. Lui sceglie senza pensarci la cassetta numero 1 (“Perché io mi reputo sempre il numero 1 senza però pensare che gli altri non meritano qualcosa”). Giuliano afferra la busta e la porta in casa. Davanti ai compagni scopre di averla avuta vinta ma specifica: “Questa non è fortuna, questo è crederci sempre!”.
La Marcuzzi annuncia che, tanto per cambiare, è spuntato un ex fidanzato che ha qualcosa da dire. Si tratta di Agostino, l’ex di Rosa che lei ha mollato durante i provini del Grande Fratello. Tutti i concorrenti vengono fatti uscire dalla stanza e Rosa rimane da sola con la sua immaginazione. E la sua immaginazione prende il volto di Agostino, che in un video le dice di essere convinto che tra loro non è finita e che lei non merita gli insulti e i comportamenti da maschilista di Davide.
Lei vede il video ma non rimane particolarmente toccata: lui è un ragazzino, ha 21 anni, è interessato solo a stare con i suoi amici e la lasciava d’estate per andare a fare l’animatore. Rosa assicura di non essere interessata al genere di rapporto che voleva Agostino. La ragazza viene poi messa davanti a una scelta: leggere in diretta un sms mandato ad Agostino un mese prima di entrare nella casa o ignorarlo. “Cuore mio sono appena arrivata a casa… sono stata bene ma non ho fatto altro che pensarti tutto il tempo… mi manchi immensamente vita mia, quanto vorrei che tu fossi qui vicino a me, ecc. ecc.” recita il messaggino che però non dice niente di che. Come osserva Signorini, il solo fatto di rendere pubblico un sms privato è orribile di per sé.
Dopo le prime nomination di rito (tutti si fiondano senza dubbi su Ilaria) comincia la sfida. Ferdinando viene messo davanti al Principe George Leonard (che si presenta a suo modo) in una prova di forza a metà tra la lotta e una battaglia a cuscinate tra ragazzine in un pigiama party. Vince il GF11 e segue lo scontro tra romane: Guendalina e Veronica Ciardi inscenano le stesse mosse (con tanto di mise più che appropriata) a cui erano entrambe abituate sui cubi delle discoteche. Continuano le nomination: Ilaria, Ilaria, Ilaria, non si fanno altri nomi. I ragazzi non hanno dubbi. Unica variante? Pietro che nomina Francesca (“perché non prende mai posizione”).
Si torna alla prova. Angelica sfida Sarah Nile e David si batte con Mauro Marin. Gli ex gieffini perdono la sfida facendo guadagnare 300 euro per la spesa ai loro successori. Continuano le nomination e il nome di Ilaria è ancora sulla bocca di tutti tranne che su quella della diretta interessata, che vota Margherita.
Per passare ad orgomenti più scherzosi si parla di dieta: Guendalina e Angelica, in particolare, sembra che si siano riscoperte amiche e complici grazie alla loro guerra ai chili di troppo. Andrea è il loro tutor personale ma “mentre il cinese dorme” come dice Guendalina, eccole entrambe arraffare calorie dal frigorifero. Le ragazze vengono fatte pesare su una bilancia ed entrambe sembrano aver preso circa un kg a testa. Il Grande Fratello decide di umiliarle ulteriormente decidendo che tutti i concorrenti potranno gustarsi un’ottima cenetta a cui loro però non potranno partecipare.
Ultime nomination: Ilaria, Ilaria, Ilaria e Rosa, votata da David. Ecco quindi i nominati della settimana: Ilaria, Margherita, Rosa e Francesca.
Fonte:sologossip.it