
GUARIN ALL’INTER – Il centrocampista del Porto Fredy Guarin dopo essere stato la scorsa estate nelle mire della Roma è apparso da qualche tempo nel mirino dell’Inter, la squadra allenata da Claudio Ranieri.
Avversario possibile nella contesa per aggiudicarsi Guarin a gennaio 2012 rimane sempre la Roma, che vorrebbe il giocatore anche in prestito oneroso con diritto di riscatto. La società giallorossa è anche sulle orme del centrocampista brasiliano del Corinthias Paulinho.
Tornando a Guarin il centrocampista colombiano, vincitore con il Porto della ultima edizione della Europa League, sarebbe propenso all’idea di trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra. Comunque sia la trattativa sarà lunga e complicata, visto che le quotazioni del centrocampista colombiano sono piuttosto alte (per la cessione sono richiesti 30 milioni di euro) e quindi solo una grande società potrebbe sborsare una cifra così alta (e l’Inter è una di queste).
Se l’interesse della società nerazzurra dovesse concretizzarsi il centrocampista entrerebbe a far parte del Club già da fine gennaio 2012 e il presidente dell’Inter Moratti potrebbe fare questo bel regalo alla sua squadra proprio in occasione del prossimo Natale. L’Inter dopo un inizio campionato poco brillante sta cercando di ritornare ad essere la squadra dei passati campionati e questo nuovo acquisto potrebbe essere lo stimolo per tornare a brillare.
Roberta Parisi