Vigile ucciso a Milano: Pisapia proclama il lutto cittadino. Il cordoglio di Napolitano


VIGILE UCCISO A MILANO – Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha annunciato il lutto cittadino per nel giorno dei funerali di Niccolò Savarino, il vigile urbano ucciso ieri sera da un Suv nel quartiere Bovisa del capoluogo lombardo. E mentre gli esponenti della Lega scatenano la solita polemica, dando la colpa al “buonismo” della sinistra, continua la caccia ai responsabili dell’omicidio. “Siamo lavorando su molte autovetture, ma non c’è nulla di confermato né sul possibile ritrovamento del Suv né su persone fermate”, ha precisato il comandante dei vigili urbani di Milano, Tullio Mastrangelo, smentendo le voci su un possibile ritrovamento dell’auto.
Il proprietario della vettura, invece, è stato identificato ma gli inquirenti non sono ancora riusciti a mettersi in contatto con lui. “Abbiamo identificato il proprietario del Suv ma non si trova”, spiega ai giornalisti il procuratore milanese Nicola Cerrato.

Questa mattina, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al sindaco Pisapia il proprio messaggio di cordoglio: “Ho appreso con commozione la notizia del tragico decesso dell’agente di polizia municipale Niccolò Savarino, travolto ieri da un veicolo di cui cercava di impedire la fuga a seguito di un’operazione di controllo. In questa triste circostanza, la prego, Signor Sindaco, di rappresentare il mio partecipe cordoglio ai famigliari dell’agente Savarino e la mia solidale vicinanza al Corpo della Polizia Municipale”.

Pisapia si è poi offerto di rappresentare personalmente la famiglia di Niccolò Savarino come legale nel processo contro i responsabili per la morte del vigile urbano. Il Comune di Milano si costituirà parte civile.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan