RIMBORSI MARGHERITA: CHiESTO ARRESTO LUSI – Il Gip di Roma, Simonetta D’Alessandro, ha inviato al Senato la richiesta di autorizzazione a procedere finalizzata all’arresto nei confronti di Luigi Lusi, ex tesoriere della ex Margherita e senatore, poi espulso dal partito, del Pd. La richiesta di arresto è stata fatta per il reato di associazione a delinquere finalizzata all’appropriazione indebita, nell’ambito dell’inchiesta sui rimborsi elettorali della Margherita-Dl, i cui fondi sarebbero stati distratti da Lusi per una somma che si aggira tra i 25 e i 26 milioni di euro.
Il Gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare anche nei confronti della moglie di Lusi, Giovanna Petricone, e di due commercialisti.
“Siamo sconcertati”, ha commentato l’avvocato dell’ex tesoriere Luca Petrucci. “Questo provvedimento del giudice arriva dopo un’ampia confessione – ha spiegato il legale -, dopo che noi avevamo chiesto l’incidente probatorio che ci è stato rigettato. Dopo aver chiesto il sequestro del sistema informatico contabile della Margherita, su cui non c’è stata data ancora risposta, dopo aver messo a disposizione della Margherita tutti beni immobili oggetto di contestazione, viene disposta ora una misura cautelare per la quale allo stato non si comprende su quali elementi nuovi si basi l’ordinanza”. L’avvocato di Lusi ha quindi annunciato che farà ricorso.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan