Volkswagen: ecco il suv elettrico del futuro

Volkswagen Rocky

VOLKSWAGEN ROCKY – La Volkswagen si prepara ad ampliare la gamma? Non è cosa certa, infatti al momento resta solo il progetto del designer spagnolo Rafael Gordo Garcia, fatto sta che la Touareg e la Tiguan potrebbero vedere la gamma dei suv completata con un terzo modello, la Rocky.

La base è la citycar Volkswagen Up! e non è la prima volta che serve ad ispirare un suv ultra compatto. Al salone dell’auto di San Paulo 2012, infatti, la casa tedesca aveva esposto la Volkswagen Taigun Concept, un suv compatto su base VW Up! 4 porte lungo meno di 4 metri. Il rendering del Volkswagen Rocky rappresenta un suv ancora più piccolo a 3 porte e lungo 3, 7 metri alimentato ad energia elettrica.

L’immagine esterna del Volkswagen Rocky è solida e d’impatto. Le proporzioni, con un tetto corto, esaltano le forme compatte ed agili mentre l’ampia superficie vetrata che va dal parabrezza al tetto, nonostante l’alta linea di cintura, contribuisce a rendere il suv compatto meno claustrofobico. La Volkswagen Rocky è alimentata da quattro motori elettrici e può tramutarsi in una ibrida in quanto sotto il cofano c’è lo spazio necessario per un motore termico.