Porto Recanati, dramma familiare: donna trovata uccisa, si costituisce l’ex marito

Carabinieri (Getty Images)

Una donna di 57 anni, Anna Maria Gandolfi, è stata trovata morta nella propria abitazione di via Montarice 94 in località Grotte di Loreto, a Porto Recanati, in provincia di Macerata, con notevole presenza di segni di violenza sul corpo.

Il responsabile dell’efferato omicidio dovrebbe essere l”ex marito della 57enne,  Amedeo Belli, 60 anni, che si è costituito ai carabinieri, presentandosi nella caserma di Loreto e raccontando ai militari di avere avuto una violenta lite con la donna, che sarebbe caduta per terra sbattendo la testa, ma di non sapere se era viva o morta quando ha deciso di abbandonare l’abitazione.

A quel punto i carabinieri si sono precipitati nella casa, che si trova appunto in una località ai confini tra Porto Recanati e Loreto, e hanno trovato il corpo privo di vita, con diverse ferite alla testa che farebbero pensare a una caduta non accidentale, smontando la tesi dell’evento casuale paventata dall’ex marito.

Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso della donna, e il pm di turno della Procura della Repubblica di Macerata.

 

Redazione online