Galatasaray-Juventus, Mancini: ”Rischiamo più noi”. Conte: ”Partita esaltante”

Antonio Conte (Getty Images)

 

Va in scena questa sera la partita più importante della stagione bianconera. Galatasaray-Juventus stabilirà chi passerà agli ottavi di finale di Champions League. Alla squadra di Conte serve almeno un pari, a quella di Mancini serve vincere. Ecco le parole dei due tecnici alla vigilia del match nelle conferenze stampa di rito:

MANCINI: ”E’ una partita complicata, ma esaltante da giocare – riporta Sportmediaset -. Noi rischiamo più della Juve. L’obiettivo è vincere senza subire gol. Dobbiamo rimanere concentrati fino all’ultimo minuto e concedere alla Juve il meno possibile. Io non penso ancora all’Europa League: voglio passare il turno in Champions. Sono qui da due mesi, stiamo migliorando, ma un po’ di tempo ci vuole. Il presidente ha detto che se usciamo non è la fine del mondo? Un’osservazione intelligente, è una partita e non una guerra. Forse ora la Juve è in un momento migliore del nostro, ma faremo di tutto per vincere. E passare in un girone con i bianconeri e il Real sarebbe davvero una gran cosa”.

CONTE: ”Avere a disposizione due risultati su tre non deve condizionarci: noi faremo comunque la nostra partita. Non è la prima partita da dentro-fuori che giochiamo in questa stagione e spero non sia neanche l’ultima. Abbiamo il 50% di possibilità di qualificarci. Se in queste settimane devo martellare i ragazzi più del solito? Non sono un attrezzo, ma faccio l’allenatore. Sfortunatamente mancherà Pirlo, ma ce l’abbiamo fatta senza di lui contro Udinese e Bologna. Domani dovremo fare ancora meglio”.

Marco Orrù