Certo che avere degli scrupoli non appartiene alla logica del nostro Bel Paese. Quando ancora tutti i telegiornali ogni giorno parlano del presunto assassinio di Yara Gambirasio, veniamo a sapere che il produttore Valsecchi con la Tao Due film da tempo stavano preparando una miniserie sulla ragazzina di Brembate Sopra da portare in televisione, come è successo in precedenza con Amanda Knox e Raffaele Sollecito. A dare la notizia è stato proprio lo stesso Valsecchi, che ha annunciato anche il regista che curerà la mini serie: Alexis Sweet.
Ecco le dichiarazioni di Valsecchi rilasciate all’Ansa: “Il prossimo inverno aprirà il set di una miniserie che la Taodue Film da tempo stava preparando. L’individuazione del colpevole era l’ultimo fondamentale tassello che mancava ad una vicenda sulla quale stavamo da tempo raccogliendo documentazione e materiali per raccontare in una miniserie televisiva in due puntate un caso che ha appassionato l’opinione pubblica e che rappresenta una grande affermazione delle capacità investigative delle nostre forze dell’ordine.
Il protagonista sarà un capitano dei carabinieri («un ruolo molto importante sul quale stiamo cercando un attore di grande prestigio», dice Valsecchi) impegnato in un caso risolto con tenacia, capacità investigativa e il ricorso alle più innovative metodologie di indagine scientifica!.
Tra i papabili per questo ruolo i rumors dicono che possa essere Raul Bova.
Redazione Online