Si chiama Bob e sta girando il mondo con un Tutù rosa.. ECCO PERCHE’:

L’amor che move il sole e l’altre stelle (Paradiso XXXIII,145): così Dante ha donato alla parola amore un significato universale. E noi di amore puro, incredibile, vero, assoluto, parleremo in questo articolo. Questa è la storia di un fotografo professionista, Bob Carey e di sua moglie Linda. La donna scopre di avere un cancro al seno. Bob, dopo un primo momento di smarrimento, decide che l’unico modo per aiutare la moglie è regalarle gioia e serenità. Quindi fa una cosa apparentemente semplicissima: compra un tutù, lo indossa, e va a farsi fotografare in giro per il mondo vestito così.

Dal Lincoln Memorial a Washington al deserto dell’Arizona, dlla porta di Brandeburgo a Berlino alle cascate del Niagara. E così la sua idea, è diventata un vero e proprio progetto, ‘The tutu project’, nato nel 2003. Linda, dopo più di 10 anni dall’evento, ancora deve combattere con la malattia, ma l’amore del marito le ha dato la forza per combattere questa durissima battaglia, e ogni volta che va in ospedale porta le foto del marito.

L’esempio di Bob è così positivo e importante che tante persone malate si sono avvicinate a lui chiedendogli di donare un sorriso. Per questo motivo è stato fatto un canale Youtube ‘The Tutu Project’, al quale sono iscritti oltre 1600 utenti, dove è possibile vedere tutti i video e le interviste. Per chi volesse aiutare la ricerca sul cancro inoltre, sul sito del fotografo è possibile acquistare il book ‘Ballerina’ a circa 60 euro.

Redazione Online