Abbraccia la bimba che salvò dalla furia di Katrina (VIDEO)

Le immagini del commovente incontro (Youtube)
Le immagini del commovente incontro (Youtube)

Sta commuovendo gli Usa l’immagine del sergente dell’Air Force Mike Maroney che ha potuto finalmente abbracciare LeShay Brown, la bambina che dieci anni fa salvò dalla furia dell’uragano Katrina. All’epoca dei fatti, la piccola – che venne tratta in salvo con l’ausilio di un elicottero – aveva appena tre anni. Ha spiegato il sergente: “Dieci anni sono un’eternità, ma quando ho visto il suo sorriso ho saputo che era lei”. L’incontro è avvenuto durante la trasmissione ‘The Real’, che ha messo online le immagini della reunion.

Alcuni mesi fa su Twitter era stato lanciato anche l’hashtag #FindKatrinaGirl, proprio per aiutare il sergente nel suo intento e su Facebook venne diffusa dal profilo della Us Air Forze Pararescue l’immagine di dieci anni fa, con l’appello: “Please help PJ Mike Maroney find this little girl from Hurricane Katrina”. Quell’immagine di un decennio fa è divenuta subito virale. La gratitudine di LeShay Brown per quel sergente dell’Air Force che le ha salvato la vita probabilmente resterà intatta per sempre.

La vicenda ha avuto un certo richiamo anche nel nostro Paese, tant’è che lo scrittore Luca Bianchini ha osservato su ‘Vanity Fair’: “Ritrovare persone che, per un attimo, hanno sfiorato e abbellito la nostra esistenza è una delle sfide che, ogni tanto, mi piace provare a vincere. Facebook è nato proprio per questo, ma io su Facebook non ho quasi mai trovato nessuna delle persone che a volte mi tornano in mente! Che poi a me basterebbe vedere se le riconosco ancora, se sono sciupate, se hanno fatto figli, e se hanno ancora qualche interesse simile ai miei”.

GM

GUARDA VIDEO