Muore massacrata di botte dal compagno

Scena del crimine (Vladimir Rys/Getty Images)
Scena del crimine (Vladimir Rys/Getty Images)

Una donna di 39 anni, Alessia Della Pia, è stata uccisa ieri pomeriggio nell’androne del condominio di via Bersaglieri a Parma in cui si era trasferita da poco insieme al compagno. Sarebbe stato proprio l’uomo, un tunisino di 27 anni con precedenti per spaccio, a lanciare l’allarme, salvo poi fuggire e far perdere le proprie tracce. L’uomo viene cercato dai carabinieri, mentre i vicini parlano di frequenti litigi all’interno delle pareti domestiche.

Secondo quanto ricostruito, i due vivevano da 15 giorni in un alloggio Acer: ieri l’uomo avrebbe malmenato la compagna, che è stata infatti ritrovata piena di lividi ed ecchimosi, poi il corpo della donna sarebbe stato trascinato nell’ ascensore e portato fino all’ingresso del palazzo. Quindi il tunisino avrebbe chiamato il 118 per avvertire della presenza del corpo della compagna e si sarebbe dato alla fuga, che ancora non si è conclusa.

Sconcerto per l’accaduto è stato espresso dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti: “È un delitto orribile quello avvenuto nel quartiere Montanara, un ennesimo caso di femminicidio che scuote le coscienze di tutti. Un atto tra i più vili e criminali verso il quale non ci può che essere una ferma condanna, e una forte presa di coscienza da parte della società”. Il primo cittadino ha aggiunto: “Le autorità competenti facciano al più presto chiarezza. Oggi e nei prossimi giorni Parma si stringe attorno al ricordo di una giovane donna che oggi, purtroppo, non c’è più”.

 

GM