La Roma e Garcia stasera si giocano tutto! E la formazione è un rebus…

Rudi Garcia (Photo credit should read PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
Rudi Garcia (Photo credit should read PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)

La Roma si gioca questa una grande fetta di stagione nel match contro il Bate Borisov, ultima giornata dei gironi di Champions League. Serve una vittoria per non fare calcoli e per non aspettarsi favori dal Barcellona che alla BayArena sfiderà il Bayer Leverkusen. La Roma non va agli ottavi di finale di Champions da 5 anni e questo dev’essere l’anno giusto, visto anche come si è messo il girone. Chiaramente, la mancata vittoria in casa con i bielorussi renderebbe meritato il mancato passaggio del turno della squadra giallorossa.

Rudi Garcia si gioca gran parte del suo futuro a Roma, visto che anche in campionato la squadra è balbettante. Ed in mezzo a tutto questo, la formazione sembra in alto mare. Innanzitutto bisogna capire la posizione di Florenzi: esterno d’attacco o terzino? Nel primo caso giocherebbe Maicon terzino. Rudiger-Manolas coppia centrale e Digne terzino sinistro. Nainggolan-De Rossi-Pjanic il tridente di centrocampo, mentre gli altri dubbi sono in avanti. Con Dzeko punta centrale c’è da capire se Salah, appena recuperato, verrà rischiato dal primo minuto, come Gervinho a Torino (e non è andata bene). Altrimenti è pronto Iago Falque. Anche Iturbe comunque ha possibilità di giocare titolare.

Ecco le probabili formazioni del match:

ROMA (4-3-3) – Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Salah. Allenatore: Garcia.

BATE BORISOV (4-2-3-1) – Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunovic, Mladenovic; Nikolic, A Volodko; Stasevich, Hleb, Gordeichuk; Mozolevski. Allenatore: Yermakovich