
La Roma si gioca questa una grande fetta di stagione nel match contro il Bate Borisov, ultima giornata dei gironi di Champions League. Serve una vittoria per non fare calcoli e per non aspettarsi favori dal Barcellona che alla BayArena sfiderà il Bayer Leverkusen. La Roma non va agli ottavi di finale di Champions da 5 anni e questo dev’essere l’anno giusto, visto anche come si è messo il girone. Chiaramente, la mancata vittoria in casa con i bielorussi renderebbe meritato il mancato passaggio del turno della squadra giallorossa.
Rudi Garcia si gioca gran parte del suo futuro a Roma, visto che anche in campionato la squadra è balbettante. Ed in mezzo a tutto questo, la formazione sembra in alto mare. Innanzitutto bisogna capire la posizione di Florenzi: esterno d’attacco o terzino? Nel primo caso giocherebbe Maicon terzino. Rudiger-Manolas coppia centrale e Digne terzino sinistro. Nainggolan-De Rossi-Pjanic il tridente di centrocampo, mentre gli altri dubbi sono in avanti. Con Dzeko punta centrale c’è da capire se Salah, appena recuperato, verrà rischiato dal primo minuto, come Gervinho a Torino (e non è andata bene). Altrimenti è pronto Iago Falque. Anche Iturbe comunque ha possibilità di giocare titolare.
Ecco le probabili formazioni del match:
ROMA (4-3-3) – Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Salah. Allenatore: Garcia.
BATE BORISOV (4-2-3-1) – Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunovic, Mladenovic; Nikolic, A Volodko; Stasevich, Hleb, Gordeichuk; Mozolevski. Allenatore: Yermakovich