
Ancora una tragedia del mare in questi giorni natalizi, stavolta a Ostia, dove alle prime luci dell’alba un uomo si è gettato in acqua. L’allarme è stato dato alla Capitaneria di Porto che immediatamente ha cominciato le ricerca dai Carabinieri di Ostia, che a loro volta erano stati messi in allerta dai custodi di uno stabilimento del litorale. Ad accorgersi dell’accaduto un testimone il quale ha raccontato di aver visto un uomo, senza scarpe e giaccone, urlare e poi gettarsi in mare.
A guidare le ricerche sono due motovedette della Capitaneria di Porto di Roma coordinate dal comandante Fabrizio Ratto Vaquer. Alle prime luci si è levato in volo anche l’elicottero della Guardia Costiera, quindi è giunta in spiaggia una donna cercando disperatamente il marito. Nessuna ipotesi è esclusa anche se potrebbe trattarsi di suicidio. Qualche ora fa, dalle acque dell’isola di Capri, in prossimità di Cala del Rio, è emerso il corpo privo di vita di Marco Parlato, 31 anni, di Anacapri.
Intanto, è stato rinvenuto il cadavere di Elio Antonio Villacidro, uno dei due pescatori sportivi che lo scorso 8 dicembre avevano affittato, come al solito, un gozzetto al Borgo Marinari, nel golfo di Napoli, ritrovato a circa 12 miglia nautiche Nord/Est dall’isola di Ventotene. Si cerca ancora invece Rosario Brancaccio, 69 anni, che si trovava con lui nella barca.
GM