Carabiniere ferma auto con dentro tre rom: ecco cosa gli fanno

aggressione-300x219Ha rincorso e fermato una macchina che non si era fermata all’Alt: all’interno del mezzo viaggiavano tre zingari che, una volta scesi dall’auto, hanno pestato a sangue il Carabinieri. L’appuntato si chiama Marco Pitarra, 27 anni, carabiniere scelto di Conegliano in provincia di Treviso, tornando a casa dopo il lavoro, si è imbattuto in un’auto che non era fermata all’alt della polizia locale.

Spinto dal senso del dovere, Pitarra si è messo di traverso all’altezza di una rotonda ed ha bloccato l’auto in fuga. Gli occupanti del veicolo, di etnia rom, era poco più che adolescenti: solo uno di loro era maggiorenne. Ad evitare il peggio sono stati i colleghi della Polizia che, pistole alla mano, hanno interrotto il selvaggio pestaggio ed hanno ammanettato i tre.

“Il mestiere non lo fai solo quando indossi la divisa – ha raccontato Pitarra – uno è carabiniere 24 ore su 24, sennò è meglio che faccia un altro mestiere. Questa volta ho avuto la peggio perché sono stato il primo che li ha affrontati. Ma era necessario farlo, e sono contento di avere avuto questa prontezza” ha riferito il militare soccorso dagli uomini del 118.