
Audrey e Dennis hanno trascorso 54 anni della loro vita insieme, ad amarsi senza mai avere un ripensamento. Nonostante le difficoltà legate ai malanni dell’età, tutto procedeva con gli stessi sentimenti, anche quando una malattia ha colpito lui impedendogli di poter accompagnare la moglie a ballare, passatempo che entrambi hanno condiviso per decenni. Come tutte le coppie, le discussioni ogni tanto sorgevano ma poi tutto passava e tornava il sereno. E’ ciò che racconta Paul, uno dei loro figli, il quale ha raccontato di come i due genitori siano stati uniti fino all’ultimo, addirittura morendo a soli due giorni di distanza l’uno dall’altro.
Il primo ad andarsene è stato Dennis, 85 anni, spirato in un letto dell’ospedale di Barnsley, in Inghilterra. Dopo nemmeno 48 ore lo ha raggiunto Audrey, 77 anni. Anche la donna ha esalato l’ultimo respiro nella stessa struttura e nello stesso stato del marito, dal momento che entrambi erano ricoverati per diversi motivi. La prima a necessitare di soccorsi era stata Audrey, che da 23 settimane si trovava nel nosocomio. Soffriva pure di una lieve forma di demenza oltre che di alcuni calcoli che avevano originato delle complicazioni sempre più importanti.
Lo scorso 17 novembre anche Dennis è stato trasferito nella struttura a causa di una polmonite, e gli infermieri hanno permesso loro di stare nella stessa stanza a letti uniti, fino all’ultimo, a tenersi per mano. I funerali dei due saranno celebrati la prossima settimana in maniera congiunta. Il figlio Paul ha detto: “Ciò che ha fatto il personale medico è stato bellissimo: mamma e papà sono rimasti uniti stringendosi le mani”.
S.L.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO