“E’ l’amore della mia vita, ma mi ha rotto la vagina”

Zoe George (foto dal web)

La celebre blogger australiana Zoe George ha sfatato e dissacrato il mito e la poesia del parto naturale con una frase che è divenuta subito virale: “Mio figlio mi ha rotto la vagina”. Autrice del blog The Subtle Mummy (“La mamma sottile), molto seguito, la giovane madre si è lasciata andare a descrizioni del suo parto non proprio idilliache, ricordando che il suo primogenito Ari, che oggi ha due anni, “mi ha rotto la vagina” e spiegando come il suo pavimento pelvico ha cominciato a “scoreggiare” dopo il parto.

“Ti dicono di fare un parto naturale… dicono che ti cambia la vita… Vi dico una cosa: il mio primo figlio mi ha rotto la vagina e non solo… anche se non volete saperlo ve lo dico lo stesso”, scrive Zoe George, che ha anche una figlia di otto mesi, Ambrosia, poi prosegue: “Si tratta di qualcosa che nessuno vi dice sulla fantastica vita post-parto naturale: il pavimento pelvico”. Si va dagli esercizi su quella parte nascosta del corpo prima del parto che la eccitavano da morire, con enorme imbarazzo dell’inserviente ospedaliera e del marito che assisteva alla scena, alle involontarie e incontrollabili “fuoriuscite” d’aria.

La descrizione di Zoe George non risparmia particolari: “Non erano scoreggette istantanee… duravano almeno cinque secondi. Ora, contate per cinque secondi e capirete quando possano essere lunghe. Non avevo idea di cosa stesse succedendo ma ero sicura al 100% che venivano da me”. La blogger ci tiene a precisare, in conclusione, che si tratta comunque di problemi ‘risolvibili’, basta infatti guardare giorno dopo giorno il proprio bambino: “Quello che passiamo è nulla in confronto al sorriso che il nostro marmocchio ci regalerà ogni giorno”.