15enne incinta di un 77enne: si prostituiva per 5 euro

(Websource/archivio)

Una bruttissima storia di prostituzione minorile arriva dalla Puglia. Un uomo di nazionalità romena è stato arrestato con l’accusa di aver accompagnato la sorellina di appena 15 anni e altre due amiche della ragazza di 16 e 17 a prostituirsi in cambio di un pagamento di 5 euro ciascuna. Per la squallida vicenda, avvenuta nelle campagne di Latiano, in provincia di Brindisi, è finito in manette anche un 77enne del posto. L’anziano è stato sorpreso in flagranza di reato mentre vicino alla stazione ferroviaria si appartava e intratteneva rapporti sessuali con le tre minorenni.

A peggiorare l’intero quadro della situazione, già molto squallido di per sè, c’è il fatto che la 15enne coinvolta nella vicenda è anche rimasta incinta e molto probabilmente il padre potrebbe essere proprio il 77enne pugliese. Le indagini, partite grazie alla denuncia di alcune persone che abitano nei pressi della stazione ferroviaria di Latiano, sono state condotte dai Carabinieri di San Vito dei Normanni comandati dal capitano Diego Ruocco. I militari si sono appostati per oltre una settimana nelle campagne dove avvenivano gli incontri e hanno avuto modo di appurare tutto il giro di prostituzione con il romeno che accompagnava ogni giorno la sorellina di 15 anni e le altre due minorenni a prostituirsi.

Dalle indagini è emerso anche che la 15enne deteneva anche un ruolo attivo nello sfruttamento delle due amiche. Sembra infatti che fosse proprio lei a contrattare con i vari clienti incassando anche una percentuale. Il 77enne arrestato e poi messo ai domiciliari era un cliente abituale e i Carabinieri lo hanno visto più volte appartarsi con le ragazze. Più di una volta ha avuto anche rapporti con tutte e tre insieme.

Il cittadino romeno accusato di favoreggiamento della prostituzione si trova detenuto nel carcere di Brindisi mentre le tre minorenni sono state affidate ad una casa-famiglia su disposizione del tribunale dei minori di Lecce.

TUTTE LE NEWS DI OGGI

F.B.