Incidente a Roma: il cinghiale gli attraversa la strada

(websource/archivio)

Poteva avere davvero conseguenze drammatiche l’incidente avvenuto ieri sera nella zona di Roma Nord, dove un cinghiale di grosse dimensioni è sbucato all’improvviso, mettendosi a correre a tutta velocità. In quel momento, sopraggiungeva un’automobile che stava percorrendo via di Grottarossa, verso l’ospedale S.Andrea. L’uomo alla guida si è trovato il cinghiale davanti e non ha fatto in tempo a evitarlo. L’animale si è così schiantato contro il cofano della macchina e a causa dell’urto violentissimo è morto poco dopo il violento impatto.

Fortunatamente l’automobilista non è rimasto ferito, nonostante il mezzo su cui viaggiava ha subito molti danni. Ha spiegato l’uomo ancora sotto choc: “Nella zona non è presente nessuna recinzione per gli animali. Il cinghiale è sbucato correndo, non ho potuto fare nulla per evitarlo. Questo tratto di strada è pericoloso specie quando cala il buio. Sarebbe necessario che qualcuno prendesse provvedimenti”. Si tratta dell’ennesimo incidente stradale che viene provocato in questi mesi dalla presenza dei cinghiali a Roma Nord. Gli animali selvatici si avvicinano al centro abitato spesso in cerca di cibo e acqua.

Purtroppo quella dei cinghiali a Roma Nord è una vera e propria emergenza: a marzo, avevano fatto il giro del web le immagini di un cinghiale che correva nel traffico cittadino a Roma, in via Baldo degli Ubaldi. A metà mese, ci era poi scappato il morto. All’altezza dell’incrocio fra via dell’Inviolatella Borghese e la via Cassia Nuova, tra l’Insugherata, Tomba di Nerone e Due Ponti, in zona Grottarossa, si è verificato infatti un incidente in cui uno scooterista ha perso la vita. Ad avere la peggio è stato un 49enne romano, Nazzareno Alessandri, che a bordo del suo scooter Sh della Honda ha impattato proprio con un cinghiale che gli ha tagliato improvvisamente la strada. Per il povero motociclista non c’è stato nulla da fare: è stato sbalzato in avanti per diversi metri ed è praticamente deceduto sul colpo.

GM