Afragola, bimbo muore soffocato mentre gioca

(Websource/archivio)

Un’incredibile tragedia domestica si è consumata ad Afragola in provincia di Napoli. Un bambino di un anno e mezzo è morto qualche ora fa in circostanze ancora in parte da chiarire e definire. In base alle prime ricostruzioni pare che il piccolo stesse giocando in casa quando ad un certo punto si sia nascosto per non farsi trovare dai genitori o dietro ad un divano o sotto ad un mobile. Qui è andato in grave difficoltà respiratoria e quando i genitori lo hanno ritrovato era praticamente in fin di vita.

Il piccolo è stato portato al pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra in condizioni disperate. I medici hanno provato a fare di tutto per salvarlo, ma dopo 45 minuti di tentativi di rianimazione si sono dovuti arrendere e constatarne il decesso.

Del caso si stanno occupando i Carabinieri della compagnia di Casoria insieme ai colleghi della caserma di Acerra. La Procura di Nola ha disposto il sequestro della salma in attesa di decidere se procedere con l’autopsia. Al momento si indaga per un presunto incidente domestico, ma troppi elementi devono ancora essere appurati e verificati per poter avere qualche certezza in merito a questa assurda e tragica morte prematura.

F.B.