
Una mamma i cui quattro bambini sono stati uccisi in un incendio domestico aveva pregato di essere trasferita in una casa sicura quella settimana prima. Michelle Pearson rimane in condizioni critiche in coma senza alcuna idea che i suoi quattro figli Demi Pearson, quindicenne, suo fratello Brandon, otto anni, e le sorelle Lacie, sette, e Lia, tre, sono morti. La sua famiglia afferma che Michelle, 35 anni, aveva detto alle autorità che non si sentiva sicura nella casa a schiera che si trova su Jackson Street, a Walkden, nella Greater Manchester.
Claire Pearson, la sorella di Michelle Pearson, ha dichiarato: “Michelle è stata pericolosa in quella proprietà per mesi e mesi e la polizia era a conoscenza di questo, e i servizi sociali ne erano a conoscenza”. Il nonno dei quattro piccoli ha spiegato di “temere il giorno” che dovrà dare alla madre la “terribile notizia”. Quindi ha aggiunto: “Abbiamo il cuore spezzato per la morte dei nostri quattro bambini”. I familiari di Michelle Pearson sottolineano: “Stiamo chiedendo alle persone di tenere Michelle nelle loro preghiere, ha perso i suoi bambini e ha il cuore infranto ma ha una famiglia amorevole che farà del suo meglio per farle superare tutto questo e due figli più grandi che la adorano”.
I responsabili dell’incendio sono Zak Bolland, 23 anni, Courtney Brierley, 20 anni, e David Worrall, 25 anni. Devono rispondere dell’accusa di omicidio. Gli imputati sono anche accusati di incendio doloso e del tentato omicidio della madre dei bambini, Michelle Pearson, 35 anni, e di due minori che non possono essere nominati per motivi legali. Arrivando nelle scorse ore davanti ai giudici, David Worrall ha sorriso appena ha visto le telecamere accese sul suo volto.
GM