Mambo Salentino dei Boomdabash con Alessandra Amoroso: di cosa parla e perché è diventato un tormentone il singolo dell’estate 2019.

Pubblicato il 7 giugno 2019, il singolo dei Boomdabash ‘Mambo Salentino’, che vede la partecipazione di Alessandra Amoroso, è diventato il brano dell’estate. Non tutti sanno che nel video musicale della hit estiva appare Cosmary Fasanelli, una ragazza che ha appena partecipato a Miss Italia. Il videoclip è girato a Martina Franca, in provincia di Taranto, ed è stato lanciato sulle piattaforme di condivisione video insieme al singolo. Regia e montaggio sono di Fabrizio Conte e le visualizzazioni su YouTube oltre 50 milioni. Scopriamo qualche curiosità sul brano.

GUARDA IL VIDEO DI MAMBO SALENTINO –>

Di cosa parla Mambo Salentino, eletto tormentone dell’estate 2019

Durante il “Power Hits Estate”, l’evento musicale ideato e trasmesso da RTL 102.5 ed organizzato con EarOne, arriva un premio molto atteso per Mambo Salentino. Il brano dei Boomdabash insieme ad Alessandra Amoroso è infatti il vero tormentone dell’estate. Battuta la concorrenza di Benji & Fede con “Dove e quando”, LP con “Girls go wild”, Takagi & Ketra feat. Omi e Giusy Ferreri con “Jambo”, che comunque hanno portato a casa dei premi. Insomma, a decretarne il successo come tormentone è arrivata una delle radio private più amate e ascoltate d’Italia.

Potrebbe anche interessarti –> Alessandra Amoroso e il dolce ricordo di Valeria, l’amica incinta scomparsa e mai dimenticata

Il singolo è un omaggio alla terra d’origine dei Boomdabash ma anche di Alessandra Amoroso: lei è nata a Galatina, in provincia di Lecce, nel 1986; loro sono invece quasi tutti originari delle province di Brindisi e Lecce. Quasi tutti perché tra loro c’è Mr. Ketra, deejay e discografico italiano che in questi ultimi anni sta spopolando. Nato a Vasto, in provincia di Chieti, oltre che componente dei Boomdabash è membro dei producer Takagi & Ketra. Se i loro nomi non vi dicono niente, pensate – oltre a ‘Jambo’ – anche ad altri successi come ‘Oroscopo’ cantata da Calcutta, ‘Da sola in the night’ con Tommaso Paradiso ed Elisa, ma soprattutto ‘Amore e Capoeira’ con cui Giusy Ferreri spopolò lo scorso anno.

Leggi anche –> Alessandra Amoroso confessa: “Difficile accettarti come la mia nuova metà”