Attimo per attimo: trama e curiosità sul film con John Travolta

In onda Attimo per attimo, regia di Jane Wagner: trama e curiosità sul film con John Travolta, dopo La febbre del sabato sera e Grease.

Attimo per attimo è un film drammatico romantico americano del 1978 scritto e diretto da Jane Wagner e interpretato da Lily Tomlin e John Travolta. È stato prodotto da Robert Stigwood e rilasciato dalla Universal Pictures il 22 dicembre 1978. Il film è stato girato a Malibu, in California, da aprile a luglio 1978 e ha segnato anche la fine del contratto di tre film di Travolta con Stigwood. I due precedenti hanno fatto la storia del cinema: La febbre del sabato sera e Grease.

Leggi anche –> Nicolas Cage e John Travolta insieme nel remake di Face/Off

Curiosità sul film Attimo per attimo con John Travolta

Trisha Rawlings, interpretata da Lily Tomlin, è una ricca donna di mezza età di Beverly Hills che soffre di solitudine a seguito di una separazione dal marito Stu (Bert Kramer). Un giorno in farmacia incontra Vick “Strip” Harrison (John Travolta), un giovane indigente, sobrio vagabondo. Tra i due col passare del tempo nascerà qualcosa di speciale. Un romanzo tascabile della sceneggiatura è stato scritto da Darcy O’Brien e pubblicato da Ballantine Books nel gennaio 1979. L’intento era quello di promuovere il film.

La colonna sonora originale del film è stata pubblicata su vinile, cassetta e nastro a 8 tracce da RSO Records nel gennaio 1979. Nonostante lo scarso successo commerciale del film, la sua canzone del titolo ha avuto un notevole successo grazie anche alla voce della cantante Yvonne Elliman. Quest’ultima, cantante, cantautrice e attrice americana, si è esibita per quattro anni nel primo cast di Jesus Christ Superstar. Ha ottenuto numerosi successi negli anni ’70