Migranti, si ribalta barcone in Libia. Un altro è in difficoltà

Migranti, altra tragedia nel Mediterraneo e un’altra potrebbe seguirne a breve. Un barcone con 50 persone a bordo si è già ribaltato a largo delle coste libiche, mentre un altro con 56 persone è in grave difficoltà e rischia di affondare. 

Migranti, altra tragedia in mare

Migranti, nuova tragedia nel Mediterraneo. Come riferisce l’Unhcr, un barcone con 50 persone a bordo si è rovesciato al largo delle coste della Libia. I soccorsi sono ancora in azione ma si temono molte vittime. Nel frattempo sette ce ne sono già state in Marocco, dove sei uomini e una donna sono stati ritrovati senza vita dopo che il loro gommone si è capovolto. Altre tre, invece, sono state trasportate in ospedale.

Ma il bilancio può diventare ancor più grave, per una giornata pessima in tal senso. Come infatti riferisce l’Alarm Phone, c’è un’altra imbarcazione con 56 persone in grossa difficoltà sempre nei pressi delle coste libiche. L’istituto lo informa col seguente tweet: “Le persone a bordo dicono che stanno imbarcando acqua e che varie persone, inclusi bambini, sono andate fuoribordo. Temiamo che ci siano delle fatalità. Cos’altro deve succedere affinché le autorità si prendano responsabilità per la situazione?”. 

Leggi anche: Ferrara, chi erano i 3 giovani morti tornando da discoteca