Rottweiler aggredisce una bimba, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ed è ricoverata in ospedale
E’ successo a Bologna, dove una bambina di 8 anni è stata aggredita da due Rottweiler. La bimba era a casa di un’amichetta e stavano giocando insieme in casa. Non si sa se la bimba ha in qualche modo provocato o se semplicemente stesse giocando con i cani, ma l’hanno azzannata. Il morso dei due Rottweiler le hanno provocato danni tali da chiamare il 118. Adesso la bimba si trova all’Ospedale Maggiore dove è stata sottoposta a intervento chirurgico. La prognosi per la bimba, ancora ricoverata, è di 30 giorni.
Nonostante si stia cercando di ricostruire per bene la scena, i fatti sembrerebbero essere questi. Le bimbe giocavano nel salotto di casa, quando i due Rottweiler di proprietà del papà dell’amichetta l’hanno aggredita alle gambe. Prontamente la mamma dell’amichetta ha provato a cacciare i due cani, ma le lesioni ormai c’erano già. La donna è stata denunciata per lesioni colpose. Si tratta di una donna 39 enne, lombarda, che vive sui colli bolognesi ed ha divorziato dal marito, proprietario dei cani.
LEGGI ANCHE: Salva la nipote dai rottweiler, nonno finisce nei guai
Il Rottweiler è pericoloso? Tantissimi casi di aggressioni da questa razza
Un 52enne custode di una fattoria di Panipat, nello Stato indiano dell’Haryana stava slegando Tiger, un gigantesco rottweiler da guardia, appena arrivato al lavoro. Il quadrupede l’ha assalito e letteralmente divorato. Nel video si vede l’animale, con le mascelle grondanti sangue, circondato da un nutrito gruppo di poliziotti che cercano, armati di bastoni e sassi – e con tutte le cautele del caso – di allontanarlo dal cadavere del povero uomo.
Secondo quanto riferito da fonti locali, l’incidente è avvenuto verso le 5.30 di mattina, quando la vittima avrebbe dovuto cominciare il suo turno di lavoro. Il rottweiler gli si è improvvisamente avventato contro, lo ha ucciso serrandogli a lungo la gola tra i denti e l’ha sbranato nel giro di pochi secondi, restando poi di fianco al suo cadavere, come a fare la guardia, davanti agli occhi terrorizzati delle persone che intanto erano giunte sul posto. E ci è voluto un ben po’ – circa tre ore – per farlo allontanare.