‘Le ragazze’, storie e anticipazioni della puntata di sabato 19 ottobre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:10

Le Ragazze, storie e anticipazioni di sabato 19 ottobre. Ecco cosa succederà stasera nel programma Rai condotto da Gloria Guida. 

Le Ragazze, ritorna il consueto appuntamento di Rai 3 stasera alle 21.40. Il programma è condotto da Gloria Guida, e con lei ci sono altre sei donne, famose o non, che raccontano la loro adolescenza mostrando foto o filmati personali.

Anticipazioni Le Ragazze 

Si partirà da Isa Bellini, oggi 97enne e 20enne negli anni 40. Proprio nel 1940 vince il concorso per cantanti indetto dalla Rai, ma non sarà nemmeno maggiorenne in quegli anni. Ma da quel momento la sua carriera procede spedita: canta nel Trio Primavera, affianca attori del calibro di Totò e Anna Magnani e diventa una star della radio.

Segue poi la storia di Vera Pegna, 20enne appena quando arriva in Sicilia nel pieno della fanciullezza. Insediatasi lì, militerà nel PCI e arriverà a anche sfidare un boss mafioso. Si racconta poi di un’imprenditrice di nome Giannola Nonino, la quale nasce in una concreta famiglia friulana. Lei ha due passioni: i vigneti e Benito, l’uomo che sposa e con cui inizia a distillare la grappa.

Michele Murgia e Valeria Imbrogio anche saranno le protagoniste di questa puntata. La prima diventa una scrittrice di successo, la cui vita però la metterà davanti ad alcune sfude. Valeria era invece la compagna di dj Fabo, ossia Fabiano Antoniani, il giovane rimasto cieco e tetraplegico dopo un incidente d’auto. La donna ha accompagnato il fidanzato nella difficile scelta di porre fine alla sua vita e racconterà la sua esperienza.

Come di consueto, chiuderà la puntata una 20enne attuale. Trattasi di Marilia Del Vecchia, di soli 25 anni ma con le idee già molto chiare. Si oaccupa di sicurezza informatica, e racconterà come si è fatta rispettare il un settore prevalentemente maschile.

Leggi anche: Aversa, uomo si masturba in treno davanti a due donne: multato