Emma Marrone come sta? Lo racconta lei stessa a ‘Vanity Fair’ nella prima intervista ufficiale dopo l’operazione che ha fatto tremare i fans.
Emma Marrone come sta? L’unica a poter raccontare la verità sull’operazione e sul decorso è proprio la cantante salentina che si sta godendo questa rinascita, personale e musicale. Dopo un peridoo doloroso, la cantante salentina è tornata a parlare in pubblico. Una lunga intervista al settimanale ‘Vanity Fair’ in edicoa dal 23 ottobre prossimo.
Sono passati poco più di trenta giorni da quando Emma ha annunciato di dover rinunciare a tutti gli impegni per un problema di salute. Lei e i suoi medici non hanno mai chiarito fino in fondo quale fosse, ma molti hanno sosettato una ricaduta del tumore all’utero che l’aveva già colpita.
Oggi che finalmente rivede la luce, trova anche il coraggio per ammettere quanto sia stata dura. Ma la prima a crederci era lei: “Non vorrei sembrare presuntuosa – ha raccontato – ma mi sono aiutata io. Perché per quanto le persone ti mostrano amore, dalla famiglia agli amici, sei tu che devi fare i conti sempre con te stessa“. E lei non è una che molla: “Sono una combattiva, una riflessiva e ho sempre cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno. Anche nelle disgrazie più totali, nei momenti più tremendi. Esiste un karma, un destino. Se è successo a me, come succede a tanta gente, è perché doveva andare così e poi ci sarà un risvolto positivo. C’è sempre”.

Leggi anche: Emma Marrone, la rinascita: il suo singolo è 1° in classifica
Emma Marrone si racconta dopo la malattia: “Si vive una volta sola”
La parte più difficile e dolorosa per Emma è stata dover condividere questo dolore con la sua famiglia. Ma se un domani dovesse succedere a sua figlia? “Cosa le direi? Non lo so, sarei bugiarda, non sono madre. Non lo so cosa si prova dentro, cosa si muove. Io ho visto mia mamma e per la prima volta l’ho vista piccola. Nemmeno a mia madre ho fatto vedere quanto dolore provavo veramente. Dopo l’intervento, mi sono tirata giù dal letto subito, perché per me era più importante mostrare alle persone a cui voglio bene che c’ero, che ero in formissima e che era andato tutto bene”.
Emma sembra tanto forte, perché anche nei momenti più brutti ha voluto dare coraggio a tutti. Ma ammette di avere molta paura ed è in fondo un bene perché quella ti consente di non commettere errori: “Non sono una che professa finte libertà, io sono libera veramente. Fino in fondo. Più che dirlo a parole, lo dimostro con i fatti. Io sono sempre stata così. Libera. Si vive una volta sola e voglio dire sempre quello che penso, perché magari, un domani, sarà di buon esempio per qualcun altro”.