Chi è Heather Parisi, la showgirl e ballerina ospite a Verissimo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Ospite stasera a Verissimo, andiamo a scoprire chi è Heather Parisi. Attraversiamo tutte le tappe della sua vita, e affrontando la sua più grande paura

Heather Parisi
Chi è Heather Parisi, la showgirl e ballerina ospite a Verissimo

Heather Elizabeth Parisi è nata sotto le stelle di Hollywood, il 27 gennaio 1960, sotto il segno dell’acquario. Di chiarissime origini italiane, suo nonno Frank Parisi era originario di Tavecchia, in provincia di Cosenza. I suoi genitori Anita Parisi e Norman Wearby, si separarono quando Heather aveva ancora un anno. La piccola showgirl, non ebbe tracce del padre fino a quando non lo rincontrò all’età di 28 anni. La madre, in seguito ad una seconda unione, gli regalò anche una sorellastra di nome TIffany.

La Parisi ha ben quattro figli, la primo genita di nome Rebecca Jewel, l’ha ottenuta in seguito al matrimonio con Giorgio Manenti. Mentre la seconda figlia, Jacqueline Luna l’ha avuta dopo la relazione con l’ortopedico, Giovanni di Giacomo.

Ama essere seguita di suoi fans su Instagram, dove sono numerosi i commenti che attestano la stima del pubblico nei suoi confronti. La Parisi ricambia questo affetto, postando spesso foto che la ritraggono nella vita di tutti i giorni. Inoltre la showgirl, possiede anche un sito web, che ha tutte le sembianze di un blog. Attualmente, la donna soffre di agorafobia, e non riesce a stare in una folla.

Inoltre il suo attuale marito è Umberto Maria Anzolin, dal quale all’età di 50 anni, ha avuto due splendide gemelli: Dylan ed Elizabeth. Insieme al marito, al momento abita ad Hong Kong, ma ogni qual volta ha l’occasione, torna volentieri in Italia.

Heather Parisi, la carriera della ballerina e showgirl

La carriera proofessionale di Heather, inizia in continui spostamenti dalla costa Ovest alla costa Est degli Stati Uniti. Infatti per lavoro era solita viaggiare da San Francisco a New York. La prima svolta arriva negli studi dell’American Ballet. Poi nel 1978 arriva il successo in terra italiana. Infatti il coreografo Franco Miseria, portò al cospetto di Pippo Baudo una giovanissima Heather. Il noto fiuto di Baudo, gli fece intuire che c’era del talento, ed infatti il tempo diede ragione al presntatore.

Il Provino della Parisi con Baudo fu indimenticabile, con Heather che ballo su uno dei tavoli dei dirigenti Rai. Sul suo sito recentemente ha raccontato: “Franco Miseria mi nota al Jackie O’ a Roma e mi chiede di partecipare alle selezioni di Luna Park che tiene a Piazzale Clodio in una scuola di danza… Al mio provino invita Pippo Baudo che rimane a tal punto colpito dal mio modo di ballare che mi fissa un appuntamento con Giovanni Salvi nel suo ufficio in Rai. E in quell’ufficio, su quella scrivania, faccio la famosa performance“.

Appare per la prima volta in televisione, con la trasmissione “Apriti Sabato“. Questo fu solamente un grande debutto, che poi la introdusse in alcune gloriose stagioni di “Fantastico“. poi arriva un ennesimo successo, grazie al programma condotto da Pippo Baudo e Tina Turner, dal nome “Luna Park“. Il picco di popolarità arrivò col brano “Cicale”, sigla della seconda edizione di Fantastico.

Infine, grazie alla sua popolarità, Heather ebbe anche una sua rubrica su Topolino. Nella sua rubrica presente nel fumetto, la Parisi era solita rispondere alle domande dei lettori.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !