Chi è Agostino Penna, imitatore di ‘Tale e Quale show’

Tutto su Agostino Penna, noto protagonista di ‘Tale e Quale show’. Nato musicista, si è poi affermato anche un eccellente intrattenitore. 

Agostino Penna, imitatore di ”Tale e Quale Show”, è in realtà un musicista. Nato il 19 gennaio 1966 ad Avellino, si è diplomato presso il conservatorio della stessa città ed è diventato famoso per le sue colonne sonore.

Agostino Penna
Agostino Penna

Chi è Agostino Penna

L’exploit è avvenuto con l’adattamento italiano della colonna sonora de ‘La Strada per El Dorado‘, ma anche per la collaborazione a ‘Uomini e Donne’ per gli spazi musicali del programma. Il tutto frutto di una lunga gavetta iniziata già in adolescenza. All’età di 15 anni, infatti, era già il leader di una band: i Vanadium. Dopo essersi diplomato vola negli Stati Uniti dove affina la sua tecnica nel prestigioso ‘Berklee college’ a Boston. Una volta forgiatosi e sicuro si sé, è rientrato in Italia per realizzare il sogno di diventare un artista e uno showman di riferimento.

Ma il suo talento non passa inosservato, né quello musicane e nemmeno quello da intrattenitore. Così ecco lo sbarco in Tv: inizia ad affiancare conduttori come Fabrizio Frizzi e Paolo Bonolis, per poi camminare da solo e debuttare in fiction come Don Matteo oltre che produrre sempre, parallelamente, delle splendide colonne musicali. Nel 2008 rientra tra i protagonisti di Capri Hollywood, un premio di spessore internazionale concesso solo a pochi e tra i migliori. E’ un volto noto anche del teatro: fu infatti scelto da Lucio Dalla per un ruolo da protagonista. L’opera era ‘Amore Disperato’, un celebre musica con la firma di Lorenzo Mariani.

Leggi anche: Chi è Federica Moro: che fine ha fatto l’ex Miss Italia