Chi è Simone Belli, il make up artist dei vip

Simone Belli, la biografia del make up artist dei programmi tv

Simone Belli nasce a Roma e fin dai primi anni di studio mostra la passione per l’arte. Dunque, negli anni insegue l’amore per la ‘bellezza’. Consegue molti attestati, tra cui quello di truccatore estetico e cinematografico, e partecipa a molti corsi di formazione presso importanti case cosmetiche a cui poi si affianca anche come consulente interno. Collabora con diversi ambiti come il teatro, la tv ed il campo della musica. Partecipa anche a molti spettacoli e defilé di brand famosi come Fendi, Laura Biagiotti, Roberto Cavalli, Gucci e Armani, Marco Coretti, Raffaella Curiel, Lorenzo Riva e Fausto Sarli.

Dal 2007, con L’Oréal Paris, ottiene successo nel Festival del Cinema di Roma ed alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Nel 2010 ha fondato un’accademia di trucco.

Simone Belli
Simone Belli

Simone Belli, make up artist internazionale

Negli anni si afferma a livello internazionale come make up artist di numerosi personaggi famosi. Parliamo di gente del calibro di Monica Bellucci, Tilda Swinton, Sharon Stone, Emmanuelle Béart, Nadege, Afef Jnifen, Eva Herzigova, Eva Riccobono, Alek Wek, Asia Argento, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Laetitia Casta, Laura Chiatti, Pierfrancesco Favino, Raoul Bova, Christian De Sica, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Isabella Ragonese, Caterina Murino ed altri.

Tra i programmi a cui offre le sue abilità, ci sono Domenica in, Oltre moda, Matrix, Buona Domenica, La vita in diretta, Uno Mattina, Il tappeto volante, Il Bagaglino ed altri.

Non mancano le campagne pubblicitarie per Vanity Fair, il Corriere Magazine, Glamour, Elle, Gioia, Kult e Grazia.

Leggi anche—> Chef Rubio interrompe la collaborazione con Discovery, ecco i motivi