Ecco chi è Ilenia Pastorelli, l’attrice romana nota soprattutto per il ruolo chiave in ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ premiato al David di Donadello.
Ilenia Pastorelli, nata a Roma il 24 dicembre 1985, è un’attrice nota in precedenza per la partecipazione al Grande Fratello 2012. Dopo l’eliminazione in semifinale nel noto reality show, per un’esperienza definita da lei “devastante’, è seguito l’exploit sul grande schermo.
Chi è Ilenia Pastorelli
L’esordio è avvenuto nel 2015 con un ruolo centrale in ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ di Gabriele Mainetti, accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinelli. Impersonificava Alessia, una giovane ragazza vittima di abusi. Un’interpretazione eccezionale, che le valse il premio di miglior attrice protagonista al David di Donadello di un anno più tardi.
Nel 2016 c’è l’esordio da conduttrice televisiva, presentando il programma cinematografico ‘Stracult’ in onda su Rai 2 insieme a Fabrizio Biggio. Nel 2017 ritorna col cinema, diventanto una delle protagoniste di ‘Niente di serio’, un film di Laszlo Barbo.
Nel 2018 c’è la chiamata di Carlo Verdone con ‘Benedetta Follia’ e nello stesso anno c’è anche ‘Cosa fai a Capodanno?’. Nel 2019 è è invece la volta di ‘Non ci resta che il crimine’ e ‘Brave ragazze’. E sempre in quest’anno ormai in conclusione si distingue per un ruolo nel nuovo programma di Adriano Celentano, ‘Aspettando Adrian’.
Leggi anche: Addio a nonna Melina: è morta all’età di 106 anni