Serena Autieri: la “malattia” del secolo l’ha costretta a cambiare vita | Ecco come vive oggi

Una carriera intensa, quella di Serena Autieri. Fatta anche di tante tournee teatrali e di produzioni musicali. Che le ha provocato anche dei problemi di salute, fino a che è arrivata la svolta.

Elegante e sensuale. Serena Autieri è una delle attrici più apprezzate del panorama italiano. Negli anni è stata molto impegnata per lavoro. E i viaggi continui e lo stress le hanno provocato anche un malessere, che per molto tempo l’ha condizionata.

Serena Autieri (Instagram) 4
L’elegante Serena Autieri (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Autieri: relax nei boschi di Monte Luco tra natura e api

Serena Autieri: la carriera

Napoletana, oggi 45enne. Fa il suo esordio come attrice nel 1998, entrando nel cast della fortunata soap opera partenopea, “Un posto al sole”. Viene ben presto notata e nel 2001 affianca come valletta Alberto Castagna nella conduzione del programma di punta di Canale 5, “Stranamore”.

Serena Autieri (Instagram)
Serena Autieri (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chi è Serena Autieri, la bella attrice e cantante italiana

Ma il suo mondo non è quello della televisione. Ma quello della recitazione. Cinematografica e teatrale. La ricordiamo infatti “Femmine contro maschi”, “Il principe abusivo” e “Se mi lasci non vale”. In tv, invece, l’abbiamo vista recentemente nella fiction “Buongiorno, mamma!”.

Il malessere

Una carriera intensa, quella di Serena Autieri. Fatta anche di tante tournee teatrali e di produzioni musicali. Insomma, negli anni, la bionda napoletana è sempre stata sballottata da un set all’altro. Da una città all’altra. Con ritmi frenetici e orari contingentati.

Anche per questo, probabilmente, è affiorato un malessere da cui è difficile riprendersi. Lo stress, i pensieri e una cattiva alimentazione possono provocare i disturbi patiti da Serena Autieri. Cattiva digestione, pelle opaca, gambe pesanti sono stati i primi sintomi a manifestarsi.

Serena Autieri (Instagram) 2
Serena Autieri: così è ritornata a star bene (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guido Brera, chi è: carriera, curiosità e vita privata, moglie e figli

Ovviamente, tutto questo, nella vita di una donna giovane e nel pieno delle forze, ha destato preoccupazione. Per questo Serena Autieri ha voluto fare degli accertamenti, ma, soprattutto, ha voluto cambiare stile di vita.

Da quel momento, l’attrice ha iniziato regolarizzare i propri ritmi. A migliorare l’alimentazione, soprattutto con una buona colazione, che è il pasto principale della giornata. E con attività fisica.

Una scelta che consigliamo a tutti, per recuperare il proprio bioritmo, come ha fatto Serena Autieri.