41 anni. Grandi successi sia con i Lùnapop, sia da solista. Ma anche tantissima sofferenza a causa di un problema di salute che lo tormenta. Ecco come sta oggi.
Appena 41enne, ma conosciuto dal grande pubblico da oltre 20 anni. Cesare Cremonini è uno dei cantautori italiani più apprezzati. Nella sua storia di vita, però, tanta, tantissima, sofferenza. Ripercorriamo insieme le fasi più dolorose.
La carriera di Cesare Cremonini
È stato il frontman e l’autore delle più importanti canzoni del gruppo italiano, Lùnapop, che ha riscosso un grandissimo successo con l’album …Squérez? vendendo oltre un milione e mezzo di copie tra il 1999 e il 2002. Nel 2002 il cantante ha annunciato ufficialmente lo scioglimento del gruppo, proseguendo con successo nella sua carriera solista e pubblicando, nel corso degli anni, sei album in studio, due dal vivo e tre raccolte.

Tra gli album di maggiore successo, “Maggese” e “Possibili scenari”. Per quanto riguarda, invece, i singoli, certamente molto apprezzati “Marmellata 25” e “Nessuno vuole essere Robin”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morgan single, Cesare Cremonini e Malika Ayane in crisi
La vita privata e la malattia
Pur essendo un personaggio pubblico, la vita personale di Cesare Cremonini non è mai finita troppo sulle copertine. Sappiamo poco di lui, se non che dal 2009 al 2011 è stato legato alla collega cantante Malika Ayane.
La fine del rapporto con Malika è uno dei passaggi di sofferenza della vita recente di Cesare Cremonini. Un altro, forse ancor più grave, riguarda la salute. E’ stato lo stesso cantautore a rivelarlo nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ignazio Moser, la rivelazione che preoccupa i fans: Ho un problema di salute | E lascia i social
Al giornale milanese, Cremonini ha infatti dichiarato di aver avuto gravi problemi nel recente passato. La diagnosi di schizofrenia, infatti, è stata una forte mazzata per il cantautore: “Ho rischiato la vita” ha detto al Corriere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cesare Cremonini e il dramma della schizofrenia:..Sento chiacchierare i mostri
Cremonini ha dovuto iniziare un percorso di cure molto intenso. Che, fortunatamente, ha già portato qualche giovamento. Ma la battaglia da condurre è ancora lunga, con alti e bassi che continuano. E noi facciamo il tifo per lui.