Inizia la sua carriera da piccolissimo, a soli 7 anni. Era dolce tenero e paffutello, non immaginereste mai chi è questo belloccio fisicato
Nato a Roma il 19 Ottobre 1997 è un attore italiano divenuto famoso soprattutto per il suo ruolo nella serie tv più amata della televisione.
Esordisce nel 2004 all’età di soli 7 anni, nella serie tv di Rai 2 “Incantesimo 7”, riscuotendo un buon successo e venendo scelto per ricoprire il ruolo anche nella stagione successiva, e nello stesso anno vince a “Ballando con le Stelline”, condotto da Milly Carlucci.
Nel 2006 partecipa allo spin-off della serie “Carabinieri”.

Nello stesso momento veste i panni di un altro personaggio, quelli di Nino nella serie “Provaci ancora prof!”, e nel 2009 viene chiamato come ospite alla trasmissione “Pausa Posta” in onda su Rai Gulp.
Nel 2011 diventa il protagonista del videoclip di Max Pezzali, e solo 4 anni più tardi arriva a Disney Channel dove interpreta Sam nella sitcom Alex & Co.
Avete capito di chi stiamo parlando?
Potrebbe interessarti>>>Riconoscete questo calciatore? Ecco perché ha dovuto abbandonare lo sport che amava
Ecco chi è questo bellissimo ragazzo
Dopo aver preso parte ad alcune delle serie più importanti della televisione italiana, nel 2016 arriva a collaborare con attori come Vanessa Incontrada e Terence Hill.

Potrebbe interessarti>>>I Cesaroni, il piccolo Federico Russo: “Al primo provino mi han fatto fare il toro”
Nel 2020 interpreta il ruolo da protagonista nella serie esclusiva Netflix “Curon”, e nello stesso tempo partecipa al film “Ernesto”, creazione in lizza alla 19esima edizione della Rome Indipendent Film Festival.
Il ruolo che più l’ha reso famoso e soprattutto riconoscibile a chiunque è quello di Mimmo Cesaroni nella serie tv “I Cesaroni”.
Oggi dopo le numerose interpretazioni eseguite nella sua carriera, abbiamo qualche curiosità sulla sua vita privata.
All’età di 18 anni decide di andare a vivere da solo, dichiarando di aver “vissuto 2 vite”, ed oggi all’età di 24 anni, dopo aver concluso la relazione con Chiara Primavesi ha una nuova fiamma.
Sulla sua nuova fiamma il piccolo Mimmo Cesaroni, non lascia trapelare alcuna informazione decidendo di condurre una vita privata lontana dai riflettori. Aspettiamo quindi il ritorno di Federico Russo sul piccolo schermo, più vicino di quanto si immagini.