Massimo Lopez, il dolore straziante per il lutto terribile: “Ce l’ho sempre nel cuore”

Un periodo non facile per il popolare comico, divenuto famoso nel trio con Tullio Solenghi e Anna Marchesini.

Mesi molto difficili per Massimo Lopez. Ancor più difficili di quelli che abbiamo vissuto tutti noi, a causa del Covid. Il popolare comico, infatti, ha provato un dolore che non auguriamo di provare a nessuno.

Massimo Lopez (web source) in evidenza
Massimo Lopez (web source)

La carriera di Massimo Lopez

Per anni, tanti anni, ha fatto parte del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, con il quale ha lavorato dal 1982 al 1994, proseguendo successivamente la sua carriera artistica da solo.

E’ passato alla storia anche per la pubblicità realizzata per SIP e Telecom tra il 1994 e il 1999. Con l’ormai celebre slogan “Una telefonata allunga la vita”.

Come detto, la notorietà si deve soprattutto alle bellissime gag con Anna Marchesini e Tullio Solenghi. Il loro primo lavoro di successo è Helzapoppin, su Radio 2. Nel 1985, il Trio fu scelto per 8 puntate televisive del varietà Tastomatto affiancando Pippo Franco. Qui nacquero molti degli sketch che li resero famosi, come le celebri interpretazioni telegiornalistiche e pubblicitarie dei personaggi del piccolo schermo.

Massimo Lopez trio (Wikipedia)
Massimo Lopez trio (Wikipedia)

La loro fama raggiunge il culmine nel 1990 con la parodia de I promessi sposi, rilettura dell’omonimo romanzo manzoniano, trasmesso su Rai 1 in cinque puntate. Per lui, comunque, anche una proficua carriera da solista. Attualmente è impegnato in “Che tempo che fa”, sulle reti RAI.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Lopez, poteva essere una tragedia | “Ho pensato di morire..”

Il dolore immenso

Massimo Lopez oggi ha circa 70 anni. In passato se l’è anche vista brutta a causa di un infarto patito proprio mentre era in scena. Di qualche anno più grande, il fratello Giorgio. E’ proprio questo il grande dolore provato dal popolare comico.

Massimo e Giorgio Lopez (web source)
Massimo e Giorgio Lopez qualche anno fa (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Lopez, dall’infarto alla rinascita artistica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Lopez: Ecco cosa fece la prima volta che la conobbi

Qualche mese fa, infatti, Giorgio Lopez, 74 anni, è venuto a mancare. Un dramma enorme per Massimo: i due fratelli, infatti, erano molto legati. Peraltro, anche Giorgio Lopez era un volto del mondo dello spettacolo. Anzi, una voce. Ha dato la voce, tra gli altri, a Danny De Vito e Dustin Hoffman. “Mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene” il toccante messaggio di Massimo Lopez.