Luca Laurenti: sapete cosa faceva prima di diventare famoso? Non lo immaginereste mai

Le nostre indagini ci permettono oggi di ricostruire il suo passato. Ecco cosa abbiamo scoperto su quella che è stata la sua vita professionale prima del successo

Con Paolo Bonolis forma una delle coppie più divertenti e longeve della storia della televisione. Un successo lungo e crescente che cresce tuttora. Ma sappiamo cosa faceva Luca Laurenti prima di diventare famoso?

Luca Laurenti (web source) 11.4.2022 direttanews.it
Luca Laurenti (web source)

La lunga carriera al fianco di Paolo Bonolis lo ha aiutato, probabilmente, anche a superare quel difetto che, soprattutto da piccolo, era un vero e proprio complesso. Scopriamo qualcosa in più su Luca Laurenti.

In tanti hanno sempre pensato che la voce che sentiamo in scena sia, in realtà, un lungo, interminabile, sketch. Invece no, quella è proprio la voce di Luca. Che cambia, diventando molto intensa, quando questi canta.

Una voce che, come lui stesso ha dichiarato, soprattutto in età giovanile, era un complesso, che gli causava tanti sfottò. Negli anni, però, è diventata un punto di forza della sua simpatia nel duo con Bonolis. E il successo lo ha ampiamente ripagato di anni di insicurezze.

Dal 1991 fa coppia fissa in televisione con Paolo BonolisIn realtà, l’inizio della carriera di Luca Laurenti si deve all’intuito di Gianni Ippoliti, che lo volle con sé già dal 1988 in alcune sue trasmissioni. Poi l’inizio del sodalizio con Paolo Bonolis che, nel frattempo, aveva concluso la propria esperienza con “Bim bum bam”.

La prima esperienza in coppia è “Urka!”. Ma sarà solo l’inizio di una lunghissima serie di successi. Oltre a “Urka!” i due lavoreranno insieme in vari programmi di Rai e Mediaset. I più conosciuti: “Tira & Molla”, “Il gatto e la volpe”, “Ciao Darwin”, “Chi ha incastrato Peter Pan?”, “Striscia la notizia”, Fattore C” e l’attuale “Avanti un altro!”.

Ma, ovviamente, tutti ricordiamo anche l’esilarante edizione 2009 del Festival di Sanremo.

Cosa faceva prima di diventare famoso?

Luca Laurenti negli anni ha conquistato tutti con la sua simpatia. E’ stato protagonista anche della sitcom “Don Luca”. Tutti lo conosciamo per la sua voce nasale, quasi macchiettistica, che quando canta, invece, cambia radicalmente. Sì, perché Luca Laurenti, oltre a essere un conduttore televisivo e un comico è anche un grande musicista.

Ma sapete cosa faceva il nostro Luca Laurenti prima di diventare uno dei personaggi più famosi e apprezzati del mondo della televisione? Le nostre indagini ci permettono oggi di ricostruire il suo passato. Si tratta di una professione comune a tanti personaggi famosi: da Rosario Fiorello a Giorgio Panariello, passando per Teo Mammucari.

Luca Laurenti (web source) 11.4.2022 direttanews.it 2
Luca Laurenti (web source)

Secondo quanto siamo riusciti a scoprire, Luca già da giovane si preparava al successo perché da giovane faceva già divertire con la sua simpatia come animatore nei villaggi turistici. È proprio qui che, prima del 1991, il simpaticissimo Luca lavora per tutta l’estate. Poi l’inizio della travolgente carriera televisiva. Ma questa storia già la conoscete.